NOTIZIE INTERNAZIONALI: MONDIALI T293 CADICE, EUROPEI T293 2020 T293 IN PORTOGALLO, GIORGIA SPECIALE NELLE TOP FIVE A MEDEMBLIK

MONDIALI TECHNO 293 A CADICE

Anche se mancano ancora tanti mesi alla rassegna mondiale che avrà luogo a Puerto Sherry vicino a Cadice in Spagna dal 26 ottobre al 2 novembre 2019 e ci sarà tempo per strutturare la nostra spedizione, alleghiamo il bando di regata della manifestazione. Ricordiamo in particolare la necessità di provvedere a un alloggio. L’“Official Accommodation Partner” dove è possibile prenotare sistemazioni alberghiere, appartamenti, campeggi ecc. ai migliori prezzi e con le convenzioni pattuite per i mondiali, può essere contattato presso Mariluz Rivero (Revenue Manager) telefono +(34) 956 872 000, o inviando una e-mail a: revenue@hotelpuertosherry.com – reservas@hotelpuertosherry.com

Tutte le info sui mondiali a   https://worlds2019.techno293.org/

 

EUROPEI TECHNO 293 2020 A MARSIGLIA

IWA ha ufficialmente confermato che è stato siglato il contratto per i Campionati Europei 2020. La rassegna continentale che comprenderà sia under 15/under 17 che Techno Plus, avrà luogo a Marsiglia in Francia, presso lo Yacht Club Pointe Rouge, dal 13 al 19 aprile 2020. Quindi da Pasqua per tutta la settimana a seguire.

 

TECHNO 293 E LA CRESCITA IN PORTOGALLO

Portimao ha ospitato lo scorso mese di aprile i Campionati mondiali Techno Plus. Per la prima volta un evento internazionale Techno 293 di grande spessore si è disputato nelle acque lusitane. E’ stato il primo approccio in vista della possibilità di ospitare negli anni a venire anche Europei e Mondiali under 15/under 17. Ma gli amici portoghesi non si stanno solamente impegnando nell’organizzare manifestazioni continentali o mondiali. Il discorso infatti prende una piega più ampia e rientra nell’ottica dello sviluppo della classe T293 in tutto il territorio portoghese, continentale e insulare. Pedro Corte Moura, vicepresidente della Federazione portoghese e appassionato windsurfista, sta incoraggiando tutti i circoli velici del paese a iniziare un lavoro con le tavole Techno e rigs per principianti. Il lavoro, partito dall’isola di Madeira che è la base storica del Techno portoghese, coinvolge ora cinque circoli in cinque differenti regioni dove i giovani atleti stanno ora seguendo un programma di preparazione e allenamento in vista del loro primo campionato nazionale portoghese T293 che avrà luogo nel 2020. Siamo certi che presto vedremo una flotta lusitana prendere parte alle grandi regate internazionali T293. Alla pagina Fb di International Techno 293 Class Association un video con l’opera che si sta conducendo in Portogallo.

 

GIORGIA SPECIALE NELLE TOP FIVE A MEDEMBLIK

Sono bastati pochi mesi a Giorgia Speciale, che lo scorso ottobre a Buenos Aires vinse i Giochi Olimpici Giovanili YOG, nel primo anno di passaggio di categoria, per ottenere un risultato di grande prestigio in una importante competizione della classe olimpica RS:X. Giorgia infatti ha concluso al quarto posto la Medemblik Regatta, una storica manifestazione per le classi olimpiche giunta quest’anno alla sua 35a edizione. Una location, quella a nord di Amsterdam, cara alla campionessa anconetana, dove nel 2012 con grande sorpresa vinse da dodicenne la medaglia d’argento mondiale nella categoria T293 u15, primo tassello di un’inimitabile catena di successi. Davanti a lei soltanto la campionessa mondiale ed europea in carica, l’olandese Lilian De Geus, la danese Laerke Buehl-Hansen e la polacca Zofia Klepacka. La prestazione di Giorgia è stata il fiore all’occhiello del settore femminile, che ha portato ben tre atlete in medal race. Al quinto posto finale troviamo Flavia Tartaglini e all’ottavo Laura Linares che, tornata alle competizioni dopo alcuni anni di pausa, sta risalendo verso posizioni di rilievo. Eccellente anche l’ottavo posto maschile di Nicolò Renna.

2019-05-27T20:25:16+00:00